UN’IMPRESA MEDIATICA SVIZZERA
PER LASCIARE IL SEGNO

REGIONALE – LOCALE – IN TUTTA LA SVIZZERA

PROINFO CH AG è un’impresa mediatica moderna e indipendente. La sua principale attività è la pubblicazione e la distribuzione periodica di prodotti multimediali di alta qualità e sempre aggiornati.

Raccogliamo e pubblichiamo informazioni da località e aree di comuni selezionati della Svizzera dando particolare risalto agli aspetti economici, sociali e culturali della vita locale nonché ai progetti più interessanti di pianificazione territoriale e architettura. L’obiettivo è offrire al pubblico informazioni utili, aggiornate ogni anno, consultabili in formato digitale e cartaceo. Grazie ai nostri prodotti, gli inserzionisti hanno a disposizione il supporto ideale per raggiungere con una comunicazione efficace e duratura i loro gruppi target, senza dispersione.

FABIO ANDRETTA

Amministratore delegato

“Con il cuore e l’anima nella vostra regione”

Cari lettori, stimati inserzionisti

Le persone hanno preferenze diverse e questo vale anche per il luogo in cui vivono. Alcuni vivono in città per la scelta di negozi, i buoni collegamenti con i trasporti pubblici e la varietà dell’offerta culturale. Altri sono attratti dalla campagna per la migliore qualità dell’aria, gli affitti più bassi e la pace e la tranquillità.

La scelta di vivere in città o in campagna è una questione che riguarda circa nove milioni di persone in Svizzera. Alcuni scelgono di vivere in città o nelle vicinanze. Altri preferiscono vivere in campagna.

Sia le nostre aree urbane che quelle rurali promettono spazio vitale, lavoro, una buona assistenza sanitaria, attività commerciali locali di ogni tipo e, naturalmente, una vasta gamma di attività culturali, sportive e culinarie.

Noi di Proinfo CH AG scriviamo con passione di tutto questo nelle nostre diverse pubblicazioni. I nostri libri raggiungono anche le famiglie con gli adesivi stop-pubblicità, il che rende la pubblicità con noi particolarmente attraente. Sapevate che in media il 62% delle famiglie svizzere ha un adesivo pubblicitario sulla cassetta delle lettere?

Siamo orgogliosi di essere una casa editrice svizzera con personale d’ufficio e sul campo dedicato ed esperto, che si impegna con passione a mettere in luce i punti di forza del nostro Paese nei media. La nostra attenzione si concentra sulla vita economica, sociale e culturale, nonché sull’eccezionale pianificazione territoriale e sull’architettura.

Vi invitiamo a prendere in considerazione i nostri inserzionisti. Che si tratti di una birra fresca nel pub del paese dopo il lavoro o di un’insalata croccante in un locale alla moda della città. Soprattutto nel mondo di oggi, dove la sostenibilità è un tema importante, è sempre più importante ripensare e sostenere le imprese locali.

Proinfo CH AG, cari lettori e inserzionisti, con i nostri libri contribuisce a questo sforzo comune per una vita commerciale e comunitaria fiorente e orientata al futuro. Non solo in formato digitale, ma anche personalmente, con una stampa di alta qualità, in modo che possiate sfogliarli ancora e ancora e lasciarvi ispirare dalla varietà di tutti i servizi e le offerte a casa vostra.

Buona lettura!

Fabio Andretta
Direttore generale Proinfo CH AG

COMPETENZA, QUALITÀ E IMPEGNO

1992

FONDAZIONE

2014

RIORGANIZZAZIONE

20

DIPENDENTI

PROINFO CH AG nasce nel 1992 a Soletta e si occupa con impegno e competenza di prodotti multimediali e servizi di alta qualità. Fin dalla sua fondazione, l’azienda ha rivolto il suo interesse principalmente ai mercati regionali e locali della Svizzera tedesca e francese.

I diritti editoriali dell’azienda sono stati trasferiti nel 2014 a un nuovo proprietario, una piccola-media impresa ben radicata sul territorio che fornisce a PROINFO CH AG, con la quale condivide l’ambito di attività, il suo know-how e le sue numerose sinergie grazie ad infrastrutture moderne.

L’azienda occupa già da molti anni 20 dipendenti suddivisi tra:

  • Responsabile multimediale
  • Specialista della comunicazione
  • Grafici/Art Editor
  • Commerciali

I VALORI AZIENDALI

SIAMO QUI PER I NOSTRI CLIENTI!

Il nostro lavoro quotidiano si modella attorno alle richieste e alle esigenze dei nostri clienti, la cui soddisfazione è il nostro obiettivo principale.

I NOSTRI DIPENDENTI SONO LA CHIAVE DEL SUCCESSO

Ci stà a cuore la soddisfazione e lo sviluppo dei nostri dipendenti e ci impegniamo affinché si sentano sempre motivati e stimolati.

LA GIOIA DEL SUCCESSO

Promuoviamo il successo dei nostri dipendenti così come il successo della nostra azienda nella regione.

RESPONSABILITÀ ATTIVA

Il team di PROINFO CH AG agisce in maniera proattiva per garantire la qualità del prodotto e del servizio offerto ai nostri clienti.

LEADER NELLA QUALITÀ E NELL’INNOVAZIONE

La volontà ferma di fornire servizi di qualità e innovativi, in grado di essere fruibili anche in futuro, è la chiave del successo della nostra azienda e di quello dei nostri dipendenti.

SFRUTTIAMO TUTTE LE OPPORTUNITÀ

Per avere successo in un mercato competitivo agiamo in modo dinamico e deciso. Il nostro obiettivo è sfruttare tutte le opportunità e trasformarle in successi.

L’IMPORTANZA DEI NOSTRI PARTNER

Con i nostri partner e fornitori vogliamo collaborare in modo proficuo, sincero e trasparente.

LA SERIETÀ È LA BASE DI PARTENZA

PROINFO CH AG si muove sul mercato dei prodotti pubblicitari con serietà per essere un punto di riferimento per clienti e partner.

OBIETTIVI E PRINCIPI DELL’IMPEGNO NEL SETTORE EDITORIALE

PROINFO CH AG è un’impresa mediatica indipendente e si dichiara non vincolata a partiti politici e ideologie.

PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE + DIREZIONE

ROLF SCHÜPFER

Membro delegato del consiglio di amministrazione

FABIO ANDRETTA

Amministratore delegato

BENJAMIN FEER

Responsabile del servizio interno / Vice amministratrice delegata

VENDITE

RACHEL KIRCHHEIM

Responsabile vendite regionale

MONIKA REBER

Responsabile vendite regionale

NADIA RICHNER

Responsabile vendite regionale

JANA SCHUMACHER

Responsabile vendite regionale

SILVIA WERST

Responsabile vendite regionale

RITA AESCHBACHER

Responsabile vendite regionale

ERNÖ FARKAS

Responsabile vendite regionale

ALEX FEDERICONI

Sales Manager Suisse romande

ANDREA ROSSINI

Sales Manager Ticino

JEFFREY ROSSINI

Sales Manager Ticino

ANDREA GALLACCHI

Responsabile vendite regionale

SERVIZIO INTERNO / REDAZIONE

JULIETTE GYGAX

Gestione ordini | Assistenza al cliente

MONIQUE FUCHS TARALLI

Responsabile commerciale

VICTORIA SAVIN

Responsabile commerciale

GIANLUCA D’AMICO

Responsabile commerciale